Non è un segreto che la sauna facciale sia una tecnica particolarmente utile per eseguire una corretta ed efficace pulizia del viso, in quanto favorisce la dilatazione dei pori e facilita la rimozione e l’eliminazione dei punti neri e dei brufoli.

Solitamente viene proposta nei saloni di estetica, ma oggi risulta facile farla anche in casa, grazie ad apparecchi specifici che possiamo trovare tranquillamente in commercio. Io ho scelto la The Facial Steamer di Panasonic, bella esteticamente ed efficace per pulire la pelle in profondità.
Ma vediamo quali sono i benefici della sauna facciale:

  • Dona splendore e luminosità alla pelle.
  • Rende la pelle più morbida e tonica.
  • L’uso regolare della sauna facciale previene la formazione di brufoli e punti neri.
  • Grazie all’apertura dei pori, rimuove con efficacia brufoli e punti neri presenti, lasciando uscire il sebo che si era fermato al loro interno.
  • Essendo più levigata, la pelle risulta pronta ad assorbire i prodotti che andremo ad applicare che, trovando una pelle veramente pulita, andranno ad agire in profondità.

Quale il modo corretto per usare una sauna facciale?

  1. per prima cosa fare uno scrub per togliere le cellule morte.
  2. usare la sauna facciale per 3, 6 o 12 minuti, facendo attenzione al vapore; lasciare l’apparecchio a circa 20 cm dal viso, tenendo la direzione del vapore verso il mento.
  3. a questo punto i pori saranno ben dilatati e sarà facile procedere alla rimozione dei punti neri, aiutandosi con fazzolettini di carta o garze sterili, “strizzando” i punti neri senza troppa forza, per non stressare eccessivamente la pelle.
  4. dopo questo passaggio, applicare un tonico per chiudere i pori e una crema idratante per completare il trattamento.

Dopo tutti questi passaggi, come vedi semplici e facili da fare anche a casa, ti troverai con una pelle perfettamente levigata e luminosa. 

Come avrai capito, mi sono innamorata degli apparecchi Panasonic, di cui ho già parlato qui e qui, perchè li trovo efficaci e semplici da usare. Provali anche tu e fammi sapere.
Baci baci Gina

sauna facciale sauna facciale sauna faccialesauna facciale sauna facciale

 

 

   

Author

Blogger, Image Consultant, Fashion Stylist. Creativa, allegra ed ottimista, amo la mia famiglia e adoro la compagnia. Vivo di Moda da sempre.

13 Comments

  1. molto utile senza dubbio,ma io amo andare a sauna vera e propria ,dopo una sessione mi sento davvero rilassata.Ovviamente non guasta pensare all’acquisto in versione mini 😉

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top